Ospedale di Termini Imerese: Aggredito un volontario del servizio civile

Dettagli della notizia

Solidarietà al giovane e ferma condanna dell'episodio da parte del Direttore generale, Daniela Faraoni. Solidarietà anche dal CCA

Data:

13 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

PALERMO 13 AGOSTO 2024 – E’ stato colpito dal familiare di un utente con un pugno in testa mentre svolgeva il suo lavoro di volontario del servizio civile all’Ospedale Cimino di Termini Imerese. E’ la bruttissima disavventura di un giovane di 23 anni, che si trovava all’interno di una stanza del nosocomio insieme ad un collega, aggredito da una persona che accompagnava la moglie ad una visita ambulatoriale. Il ragazzo è stato strattonato e colpito con un pugno.

“Condanniamo con la massima fermezza un’aggressione inspiegabile ai danni di un giovane che sta maturando la propria esperienza di volontario del servizio civile nel nostro ospedale di Termini Imerese – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – siamo sgomenti di fronte ad una violenza crescente verso operatori che con dedizione ed impegno svolgono il proprio lavoro. L’Asp si costituirà parte civile a supporto e sostegno di un giovane al quale va la massima solidarietà mia personale e dell’intera Azienda”.

Dopo l’aggressione, il giovane è stato preso in cura dai medici del Pronto Soccorso dello stesso Ospedale che, dopo tutti gli esami del caso, hanno dimesso l’operatore.

Solidarietà al giovane è stata espressa anche dal Comitato Consultivo Aziendale dell’Asp di Palermo che, attraverso il presidente dell’organismo che rappresenta il mondo delle Associazioni che operano nel settore sanitario e socio-sanitario, Francesco Paolo La Placa, ha condannato “ogni forma di violenza che, oltre al danno fisico, porta, spesso, un grave danno psicologico a chi si adopera per il bene altrui”.

 

Ultimo aggiornamento: 14/08/2024, 08:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri