Direzione Aziendale  NEWS: Asl6: "Semaforilandia" contro droge e alcol (24/04/2008)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

AUSL 6/LERCARA FRIDDI: PRESENTATO "SEMAFORILANDIA", PROGETTO DI PREVENZIONE SULL'USO DI NUOVE DROGHE E SULL'ABUSO DI ALCOL

Si chiama "Semaforilandia" ed è il progetto di prevenzione sull'uso di nuove droghe e sull'abuso di alcol elaborato dal Ser.T. del Distretto 6 di Lercara Friddi. L'iniziativa parte dal presupposto che, per fare una corretta azione di prevenzione, sia fondamentale parlare di promozione del benessere e della salute.
Il progetto è stato presentato questo pomeriggio dal Direttore generale dell'Ausl 6, Salvatore Iacolino, nel corso di un incontro svoltosi presso la Biblioteca comunale di Lercara Friddi.
"L'attenzione alla salute ed alla promozione di stili di vita sana – ha spiegato il manager dell'Azienda sanitaria – rappresentano una delle priorità della sanità pubblica. Diffondere conoscenze esatte sui rischi legati all'uso di droghe e all'abuso di alcol, significa proteggere la salute e la qualità della vita, soprattutto, dei più giovani".
Il progetto prevede due momenti diversi di intervento: il primo è diretto a chi è, già, impegnato sul territorio per contrastare il fenomeno come forze dell'ordine, insegnanti, operatori dei servizi del pubblico e del privato sociale, mentre l'altro riguarda gli studenti appartenenti agli Istituti Superiori del Distretto Socio-Sanitario D38, e cioè Lercara Friddi, Castronovo di Sicilia, Vicari, Roccapalumba, Palazzo Adriano, Prizzi, Alia e Valledolmo.
"Per raggiungere una fascia di popolazione più ampia – ha sottolineato Iacolino – è fondamentale consolidare il lavoro interistituzionale soprattutto con le Amministrazioni locali mettendo in comune le conoscenze di tutti coloro che operano nel territorio".

Palermo 24 aprile 2008

L'addetto stampa
(Nino Randazzo)


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829