Direzione Aziendale  NEWS: Osp. Partinico:Consegnati lavori Rianimazione (31/08/2009)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

AUSL 6/P.O. “CIVICO” DI PARTINICO: CONSEGNATI I LAVORI PER LA “RIANIMAZIONE”        

AD OTTOBRE APRE I BATTENTI IL NUOVO LABORATORIO D’ANALISI

 

 

            Il Direttore generale dell’Ausl 6 di Palermo, Salvatore Iacolino, ha consegnato i lavori per la realizzazione del reparto di “Rianimazione” all’Ospedale “Civico” di Partinico. L’investimento è di circa un milione ed ottocentomila euro.

            L’inizio dei lavori è previsto nelle prossime settimane dopo che si sarà concluso il trasferimento del laboratorio d’analisi. La ditta che si è aggiudicata l’appalto avrà otto mesi di tempo per completare la struttura (giugno 2010).

            “In questo modo – ha spiegato Iacolino nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina nei locali dell’Ospedale – daremo una risposta concreta alle necessità dell’intero territorio palermitano. I posti-letto di ‘Rianimazione’ dell’Ingrassia soddisfano le esigenze del versante sud-est della città, ma anche di grossi centri come Monreale, San Cipirello e San Giuseppe Jato, mentre la Divisione di Termini Imprese consente di presidiare la parte orientale della provincia. L’apertura della Rianimazione a Partinico con 6 posti-letto servirà ad accorciare i tempi di intervento su pazienti critici in tutta la Sicilia occidentale, offrendo pari opportunità di salute con livelli uniformi di assistenza”.

            I lavori per la realizzazione della “Rianimazione”, si inseriscono in un più ampio progetto di potenziamento dell’assistenza sanitaria a Partinico. Sono in corso di ultimazione le opere per la messa a norma degli impianti elettrici, per la realizzazione degli impianti di condizionamento ed antincendi, per la ristrutturazione e messa a norma delle sale operatorie dell’Ospedale.

         “Parte del complesso operatorio è stato, già, adeguato ai più moderni standard qualitativi – ha spiegato il manager dell’Ausl 6 – sono stati eseguiti una serie di interventi che, al termine delle opere, consentiranno di restituire la struttura in condizioni di estrema sicurezza e confort alle funzioni dell’Ospedale”.

            Ultimati, invece, i lavori del nuovo laboratorio d’analisi realizzato, con fondi aziendali, al piano terra del nosocomio. Sono state realizzate opere di ristrutturazione dei locali, di rifacimento dell’impianto elettrico e di condizionamento per una spesa complessiva di circa 350 mila euro. L’apertura del  nuovo laboratorio è prevista per il prossimo mese di ottobre.

            L’Ospedale di Partinico può, inoltre, contare su una nuova Tac a ’16 slices’, costata all’Azienda circa 400 mila euro. “E’ un’apparecchiatura velocissima e di ultima generazione – ha concluso Iacolino – ha una dotazione di software di post-elaborazione delle immagini che copre tutte le metodiche attualmente utilizzate”.

 Partinico 31 agosto 2009. L'addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829