Direzione Aziendale  NEWS: Lampedusa: Nuove attrezz. per Poliambulatorio (13/05/2009)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

AUSL 6/LAMPEDUSA: NUOVE ATTREZZATURE RADIOLOGICHE PER IL POLIAMBULATORIO

SONO COSTATE CIRCA 200 MILA EURO

 

           

 

            Un tavolo telecomandato di ultima generazione per esami radiologici ed un ortopantomografo per esami standard e pediatrici. Sono stati collaudati e sono in funzione da oggi al Poliambulatorio di Lampedusa.

            Le moderne attrezzature, costate circa 200 mila euro, consentiranno di rispondere alle richieste degli assistiti fornendo un servizio qualitativamente e professionalmente adeguato.  Andranno a completare le apparecchiature, già, in dotazione al servizio di radiologia.

            Il “tavolo telecomandato” permette di coprire la più ampia gamma di esami, è un sistema versatile e con costi d’esercizio estremamente ridotti, mentre l’ortopantomografo è dotato, tra l’altro, di programma dei seni mascellari e delle articolazioni temporo-mandibolari con bocca chiusa ed aperta e di telecefalometro in grado di eseguire tutti gli strati del cranio.

            Le nuove attrezzature sono, già, a disposizione dei 6.000 residenti (che diventano 30 mila in estate) dell’isola. Il Poliambulatorio, dotato di 23 branche specialistiche oltre che di un Pronto Soccorso fornito di tutte le attrezzature necessarie, ha effettuato nel 2008 circa 30 mila prestazioni.

            Dallo scorso primo aprile, l’offerta sanitaria dell’Ausl 6 nelle Pelagie è stata potenziata con la presenza periodica nell’ambulatorio di Linosa, di uno specialista di Medicina interna, un Cardiologo con competenza in ecocardiografia, di un Ginecologo e di un Pediatria che, oltre ad assicurare la normale attività, garantisce anche le vaccinazioni.

 

Palermo 13 maggio 2009. L'addetto stampa, Nino Randazzo

 


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829