Direzione Aziendale  NEWS: Immigrati: Due nuovi ambulatori in provincia (13/11/2013)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP DI PALERMO: ATTIVATI DUE AMBULATORI MEDICI PER GLI IMMIGRATI OSPITI DEI CENTRI DI PRIMA ACCOGLIENZA

SI TROVANO A PIANA DEGLI ALBANESI ED A PETRALIA SOTTANA

            Due ambulatori medici per gli immigrati ospiti delle strutture di Prima accoglienza. Li ha istituti a Piana degli Albanesi ed a Petralia Sottana l’Asp di Palermo. Le strutture forniranno assistenza anche agli immigrati che non è possibile iscrivere al Servizio sanitario regionale, e cioè gli extracomunitari con codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) e codice ENI (Europeo Non Iscritto).

            “La presenza di numerosi immigrati arrivati in Sicilia a seguito dei recenti sbarchi – ha spiegato il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Antonino Candela – ci ha indotto ad attivare due ambulatori dedicati. Il primo si trova a Piana degli Albanesi dove attualmente sono ospiti 200 immigrati ed il secondo a Petralia Sottana ed è rivolto anche agli ospiti nei Comuni di Geraci Siculo,  Petralia Soprana e Blufi, in tutto un centinaio di persone”.

            L’ambulatorio di Piana degli Albanesi riceve il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 13 presso i locali della Guardia Medica, in via Martiri Portella delle Ginestre 24,  telefono 091/8571081, mentre l’ambulatorio di Petralia Sottana riceve il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12 presso l’Ospedale “Madonna dell’Alto”, Contrada St Elia, 1° piano, telefono 0921.681218.  

            Sempre a Petralia Sottana, presso l’Ospedale Madonna dell’Alto, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13, è attivo l’ambulatorio di Pediatria che potrà fornire assistenza, previa prenotazione al numero 0921682332, ai minori stranieri ospiti nei centri di prima accoglienza.

Palermo 13 novembre 2013


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829