Direzione Aziendale  NEWS: Screening mammografico a S. Mauro Castelverde (20/09/2011)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

SCREENING MAMMOGRAFICO GRATUITO:  DA DOMANI IL CAMPER DELL’ASP  A SAN MAURO CASTELVERDE

 

 

            Il camper dello screening mammografico dell’Asp di Palermo torna sulle Madonie. Dopo il successo di adesioni a Cefalù e Castelbuono (circa 600 le donne che si sono sottoposte all’esame gratuito per la prevenzione del tumore al seno) il mezzo mobile da domani mattina (21 settembre) è in Piazza Teatro a San Mauro Castelverde.

            L’iniziativa, rivolta alle donne di età compresa tra 50 e 69 anni di età, è realizzata dall’Unità Operativa Educazione alla Salute aziendale in collaborazione con la Lega Tumori sezione di Palermo (che ha messo a disposizione il camper), e con il supporto dell’Unità Operativa Educazione alla Salute distrettuale 33 di Cefalù che ha contribuito alla logistica, alla promozione dell’attività di prevenzione ed alla sensibilizzazione della popolazione.

            Per prenotarsi basterà recarsi presso lo stesso camper o telefonare al numero 0921-674083. Per informazioni è sempre disponibile il numero verde 800 833 311, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

            L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività intraprese dalla Direzione dell’Asp per venire incontro alla popolazione delle aree geograficamente disagiate e segue analoghi recenti interventi nelle isole di Ustica e Lampedusa e nel distretto di Lercara Friddi.

            La prevenzione del tumore della mammella è uno dei più importanti ed efficaci interventi di sanità pubblica che l’Asp di Palermo sostiene con convinzione riscontrando un numero sempre maggiore di consensi da parte della popolazione.

           

Palermo 20 settembre 2011. L’addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829