Direzione Aziendale  NEWS: Angarafe canina: Il camper a Monreale (15/06/2011)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP: DOMANI  IL CAMPER DELL'ANAGRAFE CANINA A MONREALE

         Il camper dell'anagrafe canina dell'Asp di Palermo fa tappa domani nel centro di Monreale. Dalle 9.30 il personale veterinario dell'Azienda sanitaria provinciale provvederà gratuitamente ad identificare e registrare nella banca dati i cani di privati ed associazioni non ancora provvisti di "chip".

            Il camper, attrezzato di tavolo, computer, stampante, inverter, riserva idrica e lavabo, raggiungerà nei prossimi giorni altre zone sprovviste di ambulatori comunali. Questo il calendario di giugno: il 21 a Grisì; il 23 a Pioppo; il 24 a Balestrate, il 28 a Villaciambra ed il 30 a Palazzo Adriano.

            I "chip" sono indispensabili per identificare il cane in caso di smarrimento. L'iniziativa rientra nell'ambito della politica aziendale per arginare il fenomeno del randagismo.

            L'esperienza maturata dall'Asp di Palermo nell'identificazione elettronica degli animali è stata portata nei giorni scorsi dal Veterinario aziendale, Paolo Ingrassia, al Congresso Internazionale di Buenos Aires su zoonosi e patologie emergenti. "L'evento - ha sottolineato Paolo Ingrassia - è stata un'occasione importantissima di confronto tra realtà estremamente diverse e complesse. Un ringraziamento va a tutti quei colleghi che con la loro collaborazione hanno portato il Dipartimento Veterinario dell'Asp di Palermo a livelli di eccellenza nell'ambito dell'informatizzazione veterinaria".

Palermo 15 giugno 2011. L'addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829