Direzione Aziendale  NEWS: Lampedusa: Prosegue attività prev. randagismo (21/10/2023)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

PREVENZIONE DEL RANDAGISMO A LAMPEDUSA: 130 STERILIZZAZIONI E 40 MICROCHIP

 

EQUIPE DI VETERINARI DELL’ASP IMPEGNATA PER UNA SETTIMANA NELL’ISOLA

 

L’INIZIATIVA E’ STATA REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

 

 

PALERMO 21 OTTOBRE 2023 – Prosegue l’impegno dell’Asp di Palermo a Lampedusa nella prevenzione del randagismo. Una equipe guidata dal responsabile della UOC Igiene urbana e lotta al randagismo dell’Azienda sanitaria del capoluogo, Giuseppe Fiore, è stata impegnata per l’intera settimana nella maggiore delle Pelagie nelle sterilizzazioni di cani e gatti.

            L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato dell’isola, ha consentito di garantire oltre 200 prestazioni, tra cui 130 sterilizzazioni e l’impianto di 40 microchip. Effettuati anche altri interventi chirurgici su animali randagi, oltre a sopralluoghi e adempimenti amministrativi.         

            Il gruppo di veterinari dell’Asp - composto oltre che da Giuseppe Fiore, da Alessandro Altomare e Antonio Valenti - ha organizzato anche 4 incontri molto partecipati di educazione sanitaria e prevenzione del randagismo.

“L’attività a Lampedusa – è stato ribadito dagli operatori dell’Azienda sanitaria - rientra nell’ambito di un costante impegno del Dipartimento di prevenzione veterinario per il controllo del randagismo, sia nelle isole Pelagie che in tutto il territorio di Palermo e provincia”. (nr)

 


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829