Direzione Aziendale  NEWS: Lercara: Dal 2 maggio screening mammografico (30/04/2011)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

LERCARA FRIDDI: DAL 2 MAGGIO SCREENING MAMMOGRAFICO

ESAMI GRATUITI PER LE DONNE DI ETA’ COMPRESA TRA 50 E 69 ANNI


Le attività di screening mammografico dell’Asp di Palermo fanno tappa a Lercara Friddi. Tutte le donne del comprensorio di età compresa tra 50 e 69 anni avranno l’opportunità da lunedì prossimo (e fino al 12 maggio) di sottoporsi gratuitamente all’esame per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è stata realizzata dall’Unità Operativa Educazione alla Salute dell’Asp in collaborazione con la Lega Tumori sezione di Palermo (LILT), che ha messo a disposizione un mezzo mobile dotato di tutte le attrezzature necessarie per lo screening.

“L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività intraprese per venire incontro agli utenti delle aree geograficamente 'disagiate' – ha sottolineato il Direttore generale dell’Azienda sanitaria, Salvatore Cirignotta – un analogo intervento è stato effettuato nei mesi scorsi anche a Lampedusa con una larga partecipazione delle donne dell’isola”.

A partire da lunedì prossimo 2 maggio, il camper della LILT stazionerà in via Calì davanti il Poliambulatorio di Lercara Friddi. Per prenotarsi basterà comporre il numero di telefono 091.825.62.42.

“La prevenzione del tumore della mammella è uno dei più importanti ed efficaci interventi di sanità pubblica che l’Asp di Palermo sostiene con convinzione – ha spiegato Cirignotta – stiamo  riscontrando sempre più consensi da parte degli utenti di città e provincia come dimostra il fatto che, a fronte di circa 13.000 donne invitate nel primo trimestre 2011, sono state effettuate circa 6.000 mammografie”.

Palermo 30 aprile 2011. L'addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829