Direzione Aziendale  NEWS: Cirignotta: Gazebo? Daremo parere aggiuntivo (23/09/2010)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

GAZEBO SULLE STRADE

ASP/CIRIGNOTTA: “MAI PARLATO DI GAZEBO O IMPOSTO GAZEBO

SONO UNA PRECISA SCELTA COMUNALE

FAREMO AVERE UN PARERE AGGIUNTIVO”

 

            “Nel parere espresso dall’Asp l’8 marzo del 2006 non si è mai parlato di gazebo, né imposto i gazebo”. Lo ha precisato in una nota il Direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, Salvatore Cirignotta, a proposito del regolamento, all’esame del Consiglio comunale, sugli spazi di ristoro all’aperto.

             “I gazebo – ha sostenuto il manager dell’Asp – sono stati una precisa scelta comunale. A seguito di un incontro avuto l’11 maggio scorso, l’Asp si è impegnata a rivedere ed a meglio specificare il parere espresso quattro anni fa. Parere quest’ultimo – ha aggiunto Cirignotta – utilizzato dal Comune di Palermo per stilare il regolamento sull’occupazione di spazi all’aperto annessi a locali pubblici di somministrazione. Tra qualche giorno faremo avere un parere aggiuntivo con cui si chiarirà se, e in quali circostanze, ad esempio in isole pedonali, siano ammesse diversificazioni e quali siano le prescrizioni dettate  dai più recenti orientamenti in tema di salute pubblica”.

            Il Direttore generale ha, infine, sottolineato come “sia stata enfatizzata una questione, sottraendo riflessioni, anche da parte della stessa Asp – spesso scarsamente coinvolta e lasciata sola nei compiti propri di vigilanza – su ben altri aspetti sanitari preoccupanti della città di Palermo come la diffusissima pratica di esporre sul suolo stradale, in molti casi anche 24 ore su 24, frutta verdura, pane ed altri alimenti”.

 

Palermo 23 settembre 2010

L'addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829